
Qual è la differenza tra impianto e ponte in odontoiatria?
A molte persone mancano uno o più denti e i motivi che possono causarne la caduta sono tanti: patologie quali carie e parodontite, piuttosto che mancanza congenita di denti, urti accidentali, etc.
Per fortuna, da qualche tempo è possibile rimediare ad un problema che rischia di causare una certa mancanza di sicurezza in sé stessi, oltre che numerosi fastidi di carattere pratico, legati soprattutto alla masticazione. La soluzione a tutto è l’implantologia, una tecnica innovativa compatibile con la maggior parte dei pazienti. L’implantologia prevede l’inserimento di una radice artificiale in titanio all’interno dell’osso gengivale, sulla quale in un secondo momento viene applicata la corona dentale.
Grazie a questa, è possibile ripristinare le normali funzioni della bocca e, al contempo, l’integrità dell’arcata dentale e l’estetica del sorriso. A differenza di quanto fanno i ponti dentali, l’implantologia permette di intervenire su un dente per volta, senza intaccare in alcun modo quelli vicini.
Questa tecnica odontoiatrica è perfetta per chiunque, non comporta alcun dolore (il paziente viene sottoposto ad anestesia locale), è economica e, soprattutto, risolutiva. Ciascun intervento di questo tipo si compone di una doppia seduta: la prima dedicata all’inserimento della radice nell’osso gengivale e la seconda alla sistemazione della corona dentale.
Ogni paziente può scegliere tra un’ampia varietà di materiali, comprese le cosiddette protesi “metal free”, totalmente prive di metallo e, pertanto, compatibili con i tessuti organici.
Se intendi risolvere una volta per tutte un problema tanto fastidioso quanto esteticamente sgradevole ti converrà rivolgerti al tuo odontoiatra di fiducia, che non esiterà a consigliarti la miglior soluzione possibile.
L’implantologia è un rimedio rapido, economico e totalmente privo di rischi! Cosa aspetti, fissa una visita con uno specialista ed esponigli i tuoi dubbi e le tue aspettative: solo in questo modo potrai sottoporti ad un intervento in grado di ripristinare definitivamente tutte le funzionalità della bocca.
Riporta il tuo sorriso agli antichi splendori: in poche ore potrai dire di aver risolto per sempre un problema che ti affligge da anni!
-
Cos’è l’igiene dentale? Cos’è lo sbiancamento?
Avere un bel sorriso è un desiderio comune a tutti. Mostrar...
-
A che età devo portare il mio bambino per la prima volta dal dentista?
Se anche tu, come la maggior parte delle mamme, non hai idea...